Progetti regione Calabria

Ente Ambito Descrizione
Rete DIDASweb Cittadini E' l’infrastruttura digitale creata e gestita da DIDASCA che permette di porre a fattor comune le conoscenze, le competenze, la creatività e le buone pratiche di tutti i Docenti italiani, e non solo.
“E-xcellencE” - L'e-commerce di eccellenza Imprese Obiettivi: promuovere la fiducia nel settore; fornire strumenti per gestire autonomamente il negozio virtuale; offrire certificazioni che identifichino un merchant con requisiti di affidabilità.
ANIMA DIGITALE Cittadini, PA Programma di formazione gratuito destinato a 8.000 animatori digitali della scuola italiana.
Coalizione per le competenze digitali Cittadini, Imprese, PA La Coalizione intende sviluppare l’alfabetizzazione digitale e favorire una diffusa consapevolezza sull’innovazione nel Paese per sostenere la società italiana ad affrontare la trasformazione digitale
Ludoteca del Registro .it Logo Registro .it Cittadini Ha lo scopo di spiegare a bambini e ragazzi il funzionamento della Rete, creare consapevolezza nel suo uso ed evidenziarne le potenzialità attraverso un percorso formativo di gioco e apprendimento.
Indagine sulle iniziative di Information Literacy nelle biblioteche pubbliche Cittadini L’indagine analizza un campione di attività didattiche svolte dalle biblioteche pubbliche italiane per accrescere nei cittadini competenze digitali e informative
EUCIP Core/e-CFplus Fundamentals nei Piani di Studio degli Istituti Tecnici Economici - SIA Logo AICA Cittadini Il progetto introduce nei corsi ITE SIA un percorso che permette il superamento degli esami EUCIP Core: Plan, Build e Operate. Chiave di volta del progetto è stata la formazione degli insegnanti.
First Italian Week for Digital Cultural Heritage, Arts & Humanities Cittadini, Imprese, PA Settimana di eventi sul territorio nazionale per sensibilizzare al valore delle culture digitali.
Concorsi Digitali AICA - Associazione Italiana per l'informatica e il Calcolo Automatico Cittadini AICA insieme a USR e Regioni organizza da 4 anni specifici concorsi, rivolti agli studenti, per mettere in evidenza le competenze digitali apprese durante il percorso di studio.
DIGITALforSEC (Sanità Elettronica Calabria) Regione Calabria PA Il progetto ha la finalità di supportare il Dipartimento Tutela della Salute e le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere nel processo di innovazione digitale in atto nella sanità Calabrese.

Pagine


Informazioni generali sul sito

Torna alla navigazione interna