Progetti Cittadini

Titolo Ente Ambito Descrizione
Coding e Dintorni Centro Studi Coding e Dintorni Cittadini, PA Incentivare l’innovazione e le competenze digitali nelle scuole attraverso la diffusione e la promozione di approcci didattici innovativi.
ComunicaCity Cittadini, PA ComunicaCity è la mobile app che permette alla Pubblica Amministrazione di inviare messaggi, comunicati, news e informazioni direttamente ai cittadini, senza intermediari, tramite tablet e smartphone
Rete DIDASweb Cittadini E' l’infrastruttura digitale creata e gestita da DIDASCA che permette di porre a fattor comune le conoscenze, le competenze, la creatività e le buone pratiche di tutti i Docenti italiani, e non solo.
Ricerca-intervento “competenze digitali a scuola” Università degli Studi "Link Campus University" Cittadini, PA Verso un osservatorio delle pratiche e delle competenze digitali per diffondere maggiore consapevolezza e capacità nel loro utilizzo e una migliore partecipazione al nuovo contesto socio-economico
ANIMA DIGITALE Cittadini, PA Programma di formazione gratuito destinato a 8.000 animatori digitali della scuola italiana.
DIGITALMEET Fondazione Comunica Cittadini, Imprese Evento promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova come occasione di aggregazione per stimolare il confronto e promuovere l’attenzione all’uso del digitale nel quotidiano.
Vivinvalle Cittadini Corso di informatica per gli over 65 per creare occasione di incontro tra le persone, organizzato assieme al Consorzio IRIS di Biella
Coalizione per le competenze digitali Cittadini, Imprese, PA La Coalizione intende sviluppare l’alfabetizzazione digitale e favorire una diffusa consapevolezza sull’innovazione nel Paese per sostenere la società italiana ad affrontare la trasformazione digitale
Tinkidoo Cittadini, Imprese Attività di formazione per ampliare la consapevolezza del digitale da parte della popolazione tra i 3 ed i 12 anni ed aumentare la cittadinanza digitale attiva
Workshop Executive DEL Digital Enterprise Lab - Fondazione Università Ca' Foscari Venezia Cittadini, Imprese, PA Percorso di sviluppo manageriale individuale di breve durata volto alla formazione di figure professionali ad alto potenziale delle funz. finalizzate all’abilitazione dei nuovi business model digitali
DEL FabLab Digital Enterprise Lab - Fondazione Università Ca' Foscari Venezia Cittadini, Imprese, PA Il DEL FabLab è un laboratorio di stampa 3D realizzato nel centro storico di Venezia grazie ai fondi stanziati dalla Regione nell’ambito dell’Agenda Digitale del Veneto.
Curriculum Mapping ImparaDigitale Cittadini, Imprese, PA Piattaforma per accompagnare i docenti alla progettazione per competenze in ambiente condiviso e collaborativo per monitorare il processo, creare risorse e costruire memoria di un sistema che apprende
Community Manager a Scuola Logo dell'ISIS Europa di Pomigliano d'Arco Cittadini L'Istituto Europa di Pomigliano d'Arco punta sul Community Manager (IWA Italy, e-CF3) come profilo professionale di riferimento per un nuovo indirizzo Professionale per i Servizi Commerciali.
Concorsi Digitali AICA - Associazione Italiana per l'informatica e il Calcolo Automatico Cittadini AICA insieme a USR e Regioni organizza da 4 anni specifici concorsi, rivolti agli studenti, per mettere in evidenza le competenze digitali apprese durante il percorso di studio.
Formazione e aggiornamento sulla Governance IT Cittadini, Imprese, PA Vengono erogati seminari che trattano di Governance IT, Sicurezza Informatica, Risk Management.
SICUREZZA: Progetto per i Progetti ANSSAIF - Associazione Nazionale Specialisti Sicurezza in Aziende di Intermediazione Finanziaria Cittadini, Imprese, PA Sensibilizzazione alle possibili minacce rafforzando la sicurezza di sé nell'uso della tecnologia. Focus sulle opportunità professionali legate all'utilizzo di strumenti di comunicazione digitale.
First Italian Week for Digital Cultural Heritage, Arts & Humanities Cittadini, Imprese, PA Settimana di eventi sul territorio nazionale per sensibilizzare al valore delle culture digitali.
Re/Active Fondazione TEMA Cittadini, Imprese Innovare le piccole imprese artigiane utilizzando la digital fabrication, senza dimenticare le tecniche tradizionali. Il progetto prevede formazione e inserimento dei giovani nelle imprese.
EUCIP Core/e-CFplus Fundamentals nei Piani di Studio degli Istituti Tecnici Economici - SIA Logo AICA Cittadini Il progetto introduce nei corsi ITE SIA un percorso che permette il superamento degli esami EUCIP Core: Plan, Build e Operate. Chiave di volta del progetto è stata la formazione degli insegnanti.
Make/Florence Cittadini, Imprese Un make-a-thon di quattro giorni nel quale designer, artisti, maker, esperti di marketing e artigiani lavorano alla creazione di nuovi Souvenir da Firenze.

Pagine


Informazioni generali sul sito

Torna alla navigazione interna