Tinkidoo

Improving digital educators and digital literacy

Attività di formazione di un target di educatori a cui trasferire la conoscenza sulla didattica innovativa e la tecnologia. Incrementare le competenze digitali sugli strumenti e le opportunità che vengono anche dai nuovi processi produttivi.

Gli smart toys vengono da processi produttivi di fabbricazione digitale 4.0. Tali processi produttivi e gli elementi fondanti dell’innovazione alla base di questi prodotti vengono studiati e resi espliciti nei percorsi formativi proposti. In modo da aumentare la trasversalità delle competenze digitali offerte

 

Ambito:

Cittadini

Imprese

Linee di intervento:

Attitudine all’innovazione digitale delle imprese

e-leadership nei percorsi formativi scolastico/universitari

Percorsi formativi all’interno del circuito educativo non formale

Percorsi formativi all’interno delle Istituzioni Scolastiche

Stato di avanzamento:
0-25%
Tempistiche:

Febbraio 2016: start

Aprile 2016: improving

Luglio 2016: mappare gli obiettivi raggiunti ed il target coinvolto

Settembre 2016: coinvolgimento del target nella fase di valutazione peer to peer del progetto

Dicembre 2016: end

Risorse finanziarie:

30.00 €

Milestones:

Febbraio 2016

Da completare

Fascia di età dei destinatari:

24-54 anni

Indicatori

a. Indicatori sull’uso di Internet, abilitante-precondizione

                                              

Cittadini coinvolti in attività di alfabetizzazione digitale di base

33%
10

30

Strutture fisiche attivate per il supporto all’alfabetizzazione digitale

40%
20

50

b. Indicatori sull’accesso alla rete

                                              

Nuove utenze in banda larga >=100Mbps

20%
5

25

c. Indicatori sull’uso base dei servizi, preliminare ad una compiuta cittadinanza digitale

                                              

Cittadini coinvolti in attività di alfabetizzazione ai servizi online

38%
15

40

d. Indicatori sull’uso avanzato dei servizi, evidenza di una compiuta capacità di cittadinanza digitale

                                              

Corsi online attivati

7%
2

30

g. Indicatori sull’evidenza che siano impiegate adeguate competenze digitali nelle imprese

                                              

Lavoratori coinvolti in attività di formazione avanzata sulle competenze digitali

44%
20

45

PMI coinvolte in attività di formazione avanzata sulle competenze digitali

171%
60

35

i. Indicatori sull’evidenza che siano presenti adeguate competenze di e-leadership nelle imprese

                                              

Manager coinvolti in percorsi di sviluppo di competenze digitali, e-leadership

240%
60

25

Contatti e referenti

Tinkidoo


Informazioni generali sul sito

Torna alla navigazione interna