Punti Pane e Internet
Verso un sistema locale permanente per le competenze digitali dei cittadini.
GLI indicatori inoltre sonocosì classificabili: di risultato: 250 facilitatori formati; 20 operatori dei Punti Pane eInternet occupati; 20 operatori dei centri giovanili formati; di impatto: tasso inclusione minima =1,85% (16798); tasso di inclusione digitale attiva = 1,20% (10896); incremento uso servizi online\egov = 0,60% (6356); incremento del miglioramento della qualità della vita = 0,60% (5448); incremento delle relazioni e miglioramento sociale= 0,70% (6356);
Ambito: | |
Linee di intervento: |
Percorsi formativi all’interno del circuito educativo non formale Percorsi formativi all’interno delle Istituzioni Scolastiche Percorso della “strada”: competenze digitali e informative sul territorio |
Stato di avanzamento: |
25-50%
|
Tempistiche: | Fase di progettazione: marzo/dicembre 2014; Fase di start-up: settembre 2014/aprile 2015; Fase “Pilota” PPeI: dicembre2014/ aprile 2015 Fase sviluppo PPeI: dicembre2015/gennaio 2017 |
Risorse complessive del progetto: |
Risorse umane della regione e del Centro Servizi: 4 risorse per il coordinamento regionale e 10 risorse nel Centro Servizi + eventuali professionalità esperte a richiesta; le risorse finanziarie sono tutte da Bilancio Regione Emilia-Romagna per complessivi € 1.285.999,80 così ripartiti: annualità 2014/2015: circa € 353.666,66 annualità 2015/2016: circa € 423.666,57 annualità 2016/2017: circa € 478.666,57 da aggiornare in itinere. |
|||
Risorse finanziarie: |
0.00 € |
|||
Milestones: |
|
|||
Tipologia di soggetti svantaggiati: |
Donne non occupate, o in particolari condizioni sociali Persone delle fasce d’età più avanzate e in particolare in pensione |
|||
Fascia di età dei destinatari: |
Indicatori |
---|
Contatti e referenti | |
---|---|
Regione Emilia Romagna
Altri partner coinvolti: |
|