L'esperienza E-Learning nell'Università Tor Vergata
La Scuola Iad e la sua esperienza ventennale per la formazione a distanza per l'Università di Roma Tor Vergata
La Scuola IaD nasce nel 1999 come pioniere della formazione a distanza in Italia e negli Atenei pubblici. Partendo da un modello di formazione a distanza abbastanza semplice (lezioni su materiale on line) ha seguito l'evoluzione del moderno e-learning introducendo piattaforme tecnologiche ottimizzate per la formazione in remoto degli studenti universitari. Oggi si sta dotando di nuove e più moderne infrastrutture che le consentano di erogare un servizio di qualità in linea con i principali Atenei internazionali e coerentemente con i più moderni approcci pedagogici.
Ambito: | |
Linee di intervento: |
Percorsi formativi all’interno del circuito educativo non formale Percorsi formativi all’interno delle Istituzioni Scolastiche |
Stato di avanzamento: |
50-75%
|
Tempistiche: |
Fase 1: consolidamento - anno 2016 FAse 2: sviluppo - 2017 fase 3 conclusione e valutazione - 2018 |
Risorse finanziarie: |
100.00 € |
|||
Milestones: |
|
|||
Tipologia di soggetti svantaggiati: |
Donne non occupate, o in particolari condizioni sociali Persone con disabilità, sia in cerca di occupazione che occupati Persone delle fasce d’età più avanzate e in particolare in pensione |
|||
Fascia di età dei destinatari: |
Indicatori | ||||
---|---|---|---|---|
a. Indicatori sull’uso di Internet, abilitante-precondizione |
||||
Studenti coinvolti in attività di alfabetizzazione digitale di base |
|
|||
d. Indicatori sull’uso avanzato dei servizi, evidenza di una compiuta capacità di cittadinanza digitale |
||||
Corsi online attivati |
|
|||
g. Indicatori sull’evidenza che siano impiegate adeguate competenze digitali nelle imprese |
||||
PMI coinvolte in attività di formazione avanzata sulle competenze digitali |
|
Contatti e referenti | |
---|---|
Scuola laD - Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
|