Fondazione Università Cà Foscari

Progetti collegati

Titolo Immagine Ambito Descrizione
DEL FabLab DEL FabLab Fondazione Università Ca' Foscari Venezia Cittadini, Imprese, PA

Il DEL FabLab è un laboratorio di stampa 3D realizzato nel centro storico di Venezia grazie ai fondi stanziati dalla Regione nell'ambitodell'Agenda Digitale del Veneto. Si tratta di un progetto democratico e sociale dove far incontrare diverse community specializzate dal design ai prodotti, contribuendo alla diffusione del Made in Italy in tutto il mondo, e alla ripresa del vantaggio competitivo del Nord-Est. Obiettivo del DEL FabLab è diffondere la conoscenza delle tecnologie di produzione digitale e favorire l'innovazione nel tessudto del Nord-Est e della società civile.

Tavolo di lavoro Innovazione Informazione e Digitale Tavolo di lavoro Innovazione, Tecnologia e Sistemi Informativi Imprese, PA

Panel permanente su itemi ICT costituito da dirigenti e manager della funzione sistemi informativi di aziende del territorio nazionale che attraverso incontri operativi si incontrano su pratiche manageriali, modelli e strumenti utili al proprio lavoro. Il gruppo, durante gli incontri dell'.a.a. 2014/15 ha approfondito i temi della Governance dei sistemi informativi, dell'outsourcing e del Business Process Management, per tracciare i trend di evoluzione futuri. La seconda edizione è stata avviata il 5 febbraio 2016 e allarga a nuovi temi e partecipanti.

Workshop Executive DEL Workshop Executive DEL Cittadini, Imprese, PA

Il Workshop Executive DEL nasce dall’esigenza di formare figure professionali di frontiera in ambito digitale per le quali è richiesto un ventaglio di competenze con una sempre maggiore contaminazione tra ICT, business strategy e marketing planning.Il Workshop Executive DEL è un percorso di sviluppo manageriale individuale, di breve durata, volto alla formazione di figure professionali ad alto potenziale, quali deputy manager della funzione aziendale ICT o di funzioni finalizzate all’abilitazione dei nuovi business model digitali.


Informazioni generali sul sito

Torna alla navigazione interna