Digitaly
Nuovi strumenti per crescere
Digitaly si sviluppa in una serie di eventi su tutto il territorio nazionale caratterizzati da b2b tra imprese che offrono competenze e servizi digitali per esempio: sistemi gestionali avanzati; l’utilizzo di Internet orientato al business; l'impiego della rete per l’e-commerce, la gestione di clienti e fornitori, il CRM, la fatturazione elettronica, i rapporti con le banche e la PA, il recruiting, un efficace sito internet, web marketing) e imprese che li cercano. I b2b sono preceduti da pillole formative a cura dei vari partner
Ambito: | |
Linee di intervento: | |
Stato di avanzamento: |
50-75%
|
Tempistiche: |
2 anni 2015 e 2016 per un totale eventi minimo di 50 btb, entro il 2015 ne verranno realizzati circa 40, quindi l'obiettivo minimo preposto verrà superato nel corso del 2016 |
Risorse complessive del progetto: |
Il budeget complessivo del progetto è di € 10.000,00 per la realizzazione del portale digitalyimprese.it e per la realizzazione dei video formativi. Ogni partner mette i contenuti specifici rispetto al loro settore di riferimento |
|||
Risorse finanziarie: |
10000.00 € |
|||
Milestones: |
|
|||
Fascia di età dei destinatari: |
Indicatori | ||||
---|---|---|---|---|
g. Indicatori sull’evidenza che siano impiegate adeguate competenze digitali nelle imprese |
||||
PMI coinvolte in attività di formazione avanzata sulle competenze digitali |
|
|||
Lavoratori coinvolti in attività di formazione avanzata sulle competenze digitali |
|
|||
Corsi di formazione avanzata sulle competenze digitali per lavoratori |
|
|||
PMI che utilizzano servizi di e-government (con compilazione di moduli) dopo l’attività di formazione |
|
|||
PMI che utilizzano servizi di e-commerce dopo l’attività di formazione |
|
|||
i. Indicatori sull’evidenza che siano presenti adeguate competenze di e-leadership nelle imprese |
||||
Manager coinvolti in percorsi di sviluppo di competenze digitali, e-leadership |
|
|||
Imprenditori coinvolti in percorsi di sviluppo di competenze digitali, e-leadership |
|
|||
Percorsi di sviluppo di competenze di e-leadership avviati |
|
|||
Imprese che dopo l’intervento progettuale hanno realizzato o rinnovato il proprio sito web |
|
|||
Imprese che dopo l’intervento progettuale vendono online |
|
|||
Lavoratori di PMI coinvolti in programmi di innovazione di prodotto o di processo |
|
|||
PMI che introducono innovazioni di prodotto o di processo |
|
Contatti e referenti | |
---|---|
CNA - Confederazione nazionale dell'Artigianato e della piccola e media impresa
Altri partner coinvolti: |
|