Boost your Business

Roadshow in 15 città italiane, promosso e organizzato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio e Facebook, dedicato alle PMI e ai giovani imprenditori per impostare il marketing d'impresa su Facebook

Con il Road Show Boost your Business si vuole contribuire alla realizzazione di un processo di digitalizzazione reale delle imprese e di un uso di Internet che sappia valorizzarne gli obiettivi di business. Con 15 incontri ad hoc in altrettante città italiane, intendiamo formare soprattutto i micro imprenditori su un utilizzo efficace della piattaforma, dei suoi strumenti e delle sue risorse. Il digitale è parte integrante della vita quotidiana e le imprese, di tutte le dimensioni, devono poterne cogliere il valore per mantenere la propria competitività.

Boost your Business with Facebook - Innov-action box Confcommercio - Imprese per l'Italia- Giovani Imprenditori
Giovani Imprenditori Confcommercio
Facebook
Ambito:

Imprese

Linee di intervento:

Attitudine all’innovazione digitale delle imprese

Percorsi di comunicazione, eventi, mass-media e alfabetizzazione di massa

Stato di avanzamento:
50-75%
Tempistiche:

Il progetto è nato con un programma biennale, 2015 e 2016. Termine previsto - salvo aggiornamenti -  per la fine del 2016

Risorse complessive del progetto:

Confcommercio coordina il progetto, coinvolgendo direttamente Facebook. Ad ogni incontro intervengono: per Confcomercio, un team composto da rappresentanti dell'organizzazione, esperti del web, di innovazione nel retail e comunicazione; per Facebook, degli specialisti di formazione e assistenza tecnica, ed esperti dell'uso della piattaforma. Ogni evento infatti prevede un desk di assistenza Facebook per l'aiuto e il sostegno diretto al singolo imprenditore che desidera indicazioni e istruzioni pratiche sull'uso della piattaforma.

Risorse finanziarie:

120.00 €

Milestones:

Marzo 2015

Creazione/gestione di 10000 pagine sponsorizzate

Da completare

Fascia di età dei destinatari:

24-54 anni

54-74 anni

Indicatori

i. Indicatori sull’evidenza che siano presenti adeguate competenze di e-leadership nelle imprese

                                              

Imprenditori coinvolti in percorsi di sviluppo di competenze digitali, e-leadership

70%
7000

10000

Contatti e referenti

CONFCOMMERCIO

Altri partner coinvolti:
Facebook - gli esperti Facebook con il loro intervento formativo durante gli incontri del Road show preparano gli imprenditori a sviluppare azioni di marketing personalizzate, indispensabili per generare traffico tanto nel negozio fisico (che rimane centrale) quanto sul canale online.

Confcommercio - Imprese per l'Italia

Informazioni generali sul sito

Torna alla navigazione interna