Presentata la Strategia per il 2016 per le Competenze digitali

Si è svolto il 17 dicembre 2015 in AgID l’incontro della Coalizione, che ad un anno dall’avvio delle attività, segna un deciso cambio di passo verso il coordinamento dei progetti attivi in Italia sulle competenze digitali.

Eravamo oltre 150 per raccontare nelle sessioni parallele le tantissime attività che stanno animando il nostro territorio e favorire così la promozione, il supporto e l’integrazione delle diverse iniziative.

La diffusione delle competenze digitali rappresenta infatti una priorità e una condizione necessaria per il successo dei progetti del piano Crescita Digitale

Pubblichiamo la presentazione di Marco Bani che ben descrive quanto sia indispensabile per AgID favorire ogni sinergia possibile, ed amplificare la portata e l'efficacia delle iniziative intraprese dai membri della Coalizione, anche alla luce delle proposte della Commissione europea presentate da Lucilla Sioli.

 

L'incontro è stato infine l'occasione per presentare la Strategia 2016, le cui finalità principali saranno l'implementazione di ulteriori linee di sviluppo, per garantire l’individuazione di obiettivi misurati sulla base dei principali indicatori internazionali nonché l'avvio di gruppi di lavoro con le Regioni, per supportarle nella definizione dei loro progetti.

Il documento Strategia 2016 sarà in consultazione fino al 31 gennaio 2016.

E’ possibile comunicare le proprie osservazioni scrivendo all’indirizzo della segreteria: competenzedigitali@agid.gov.it

Slide in Homepage: 
Visibile nello Slider in Homepage

Informazioni generali sul sito

Torna alla navigazione interna